Ubisoft Combattimenti fra Giganti™

Ubisoft Combattimenti fra Giganti™

Combatti per la sopravvivenza nella più epica delle avventure su Nintendo DS!


COMBATTIMENTI FRA GIGANTI™:
INSETTI MUTANTI - IL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI

Ogni confezione di Combattimenti fra Giganti™: Insetti Mutanti include unmazzo di carte da gioco.
Ogni mazzo contiene 14 carte: 4 carte creatura e 10 carte gemma.
Il gioco completo prevede 54 carte, con 4 razze di insetti mutanti: scorpioni, ragni, mantidi e mosche!
Ogni creatura è legata a un ambiente naturale: lava per gli scorpioni, palude per i ragni; foresta per le mantidi e neve per le mosche.

Prima del combattimento

Possono partecipare solo due giocatori.
I giocatori ricevono 7 carte ognuno: 2 carte insetto mutante e 5 carte gemma.
Nota: se ogni giocatore ha il suo mazzo di carte, queste non dovrebbero venire mescolate. Invece ogni giocatore dovrà suddividere le proprie carte in due mazzetti separati, uno per le carte insetto mutante e l'altro per le carte gemma, e usarli in combattimento.

Comprendere i propri poteri

I tuoi poteri derivano dagli insetti mutanti che mandi a combattere e dalle gemme che scegli per equipaggiarli.

Preparazione dell'arena di combattimento

I giocatori devono separare le proprie carte insetto mutante e gemma in due diversi mazzetti.
Una volta divise le carte, bisogna mescolarle separatamente.
Entrambi i mazzetti vengono posizionati a faccia coperta, quello degli insetti mutanti a sinistra dell'arena di combattimento e quello delle gemme a destra. Ogni giocatore deve scegliere due carte insetto mutante dal rispettivo mazzetto senza guardare. Una volta scelte le carte il giocatore può guardarle, ma senza mostrarle all'avversario. Nel caso i due giocatori utilizzino lo stesso mazzo, saranno disponibili solo due carte insetto mutante per ognuno.

Entrambi i giocatori devono poi mettere sul tavolo una delle carte insetto mutante scelte, a faccia scoperta. L'insetto sulla carta verrà detto capo mutante. La carta insetto mutante addizionale viene messa sul tavolo scoperta sotto quella del capo mutante. L'insetto sulla carta verrà detto mutante subalterno.
Entrambi i giocatori devono tenere le cinque carte gemma disponibili in mano.

Nota: se i giocatori posseggono un proprio mazzo di carte, devono pescare cinque carte gemma dalla sommità dei rispettivi mazzetti di carte gemma. Ogni giocatore deve predisporre due zone cimitero separate; una per scartare le carte gemma e l'altra per scartare gli insetti mutanti sconfitti.

Regole di combattimento

Ogni giocatore deve scegliere una tra le carte gemma che ha in mano e posizionarla nell'arena di combattimento a faccia scoperta.
Entrambi i giocatori devono scoprire la carta gemma contemporaneamente.
Vince la carta gemma con il valore di forza più alto. La forza è stabilita dalla forza della gemma, combinata con i bonus di forza indicati sia dalle carte insetto mutante sia dalle carte gemma.
L'insieme di carte ideale è quello che cerca di associare l'insetto mutante alla gemma adatta per ottenere un bonus combinato. Tuttavia è bene prestare attenzione, perché i bonus delle carte dell'avversario possono diminuire o addirittura cancellare il valore totale delle proprie carte, sarà quindi bene assicurarsi che tutti i bonus siano stati valutati nella somma finale, prima di dichiarare il vincitore!

Alla fine del turno, al giocatore che possiede l'insetto mutante sconfitto verrà inflitto un punto ferita.
Ecco un esempio di turno di combattimento:

Diamo un'occhiata alla forza e ai bonus di Banafrit.